Tutto nasce ad aprile, dopo un incontro tra me, Aldo e Mario. Io avevo precedentemente conosciuto, grazie al mio primo impiego, Mario e durante le pause lavorative ci eravamo molte volte confrontati sul mercato dell’arte contemporanea (specializzazione dei miei studi universitari), e quale migliore occasione, tra la fusione di diverse competenze, se non quella di investire determinate sinergie in questo progetto? Oggi, la sottoscritta, ricopre il ruolo di responsabile ricerca e acquisti di Swipo Art, quello che accomuna i tre protagonisti di questa storia sono sicuramente una grande passione e un’enorme curiosità per il mondo dell’arte e le competenze professionali di tutto il team…
Il lavoro che svolgo è quello di trovare opere uniche e rare di artisti conosciuti ed affermati sulla scena internazionale e nazionale del mercato dell’arte, con un focus particolare sulla Pop Art. Perché la Pop Art? Perché è quella che tendenzialmente il pubblico gradisce e poi perché piace molto a me 🙂 ed anche l’arte contemporanea mi ha sempre molto affascinata.
Come si scelgono quali opere acquistare? Io consiglio sempre di seguire un primo istinto che è quello emotivo, scegliere un’opera perché ci trasmette delle emozioni uniche e sicuramente molto personali.
Dove conservare le opere acquistate? Dove si vuole ! Il consiglio migliore che posso dare è quello di affidarsi a un professionista per la realizzazione di una cornice fatta su misura, una pulizia adeguata senza uso di prodotti chimici onde evitare il deterioramento dell’oggetto.
Quello che consiglio vivamente ai nostri clienti prima di qualche acquisto è di comprare sempre ciò che più si ama, perché prima di considerare l’arte come modo di diversificazione di investimento, l’arte è emozione, gioia, amore !
Un continuo scambio di idee e un amore smisurato per il mondo dell’arte con una continua ricerca di opere e sculture che sono veri e propri pezzi unici è questo quello che Swipo vuole offrire ai propri clienti.